ZEROTH LIVE

ZEROTH LIVE
IUVENIS DANZA torna ad incontrare il pubblico in un evento performativo site specific, costruito e realizzato all’interno dell’EX-CERAMICA. L’edificio si colloca nel quartiere del Gradaro, nell’area di MANTOVA HUB.
 L’ ex ceramica e il complesso Mantova Hub sono stati individuati come luoghi protagonisti del video con cui la città di Mantova ha partecipato alla Biennale Architettura di Venezia 2021.Il cantiere diviene CANTIERE-APERTO e si offre alla cittadinanza come territorio di condivisione e connessione.
Gli spazi architettonici in continuo divenire si trasformano in luogo performativo, teatro di sperimentazione artistica. La performance si costruisce come un percorso, un’esperienza attraverso diverse suggestioni visive e sonore. Differenti linguaggi artistici dialogano con lo spazio trasformandone la percezione.
L’idea risponde alla volontà di portare il linguaggio artistico fuori dagli ambienti convenzionali per costruire nuove possibilità di creazione e fruizione.
L’evento offre al pubblico l’occasione di esplorare un’interessante testimonianza di archeologia industriale in una dimensione unica, intermedia, non terminata, in cui è possibile cogliere la memoria del passato prima che i lavori portino l’edificio ad una forma totalmente nuova e diversa.


Compagnia Iuvenis Danza
Coreografie: Greta Bragantini e Giovanna Venturini
Musica live:Andrea Lovo e Giorgio Signoretti
Interpreti: Alessandro Marconcini, Alessandra Piano, Carlotta Pozza, Alessia Sinato, Monica Zanotti.
Arte Visiva: Marco Culpo
Videomaker: Samar Khorwash