la compagnia

IUVENIS DANZA
danza contemporanea - videoart - danza urbana

Iuvenis Danza è una giovane Compagnia di danzatori professionisti, provenienti da differenti percorsi artistici, che hanno dato vita ad un'associazione culturale, con lo scopo di realizzare produzioni teatrali e progetti culturali.
In particolare l'associazione crede nella danza come linguaggio artistico capace di creare coesione e coinvolgimento sociale, oltre a sostenere il suo alto valore formativo ed educativo.

Fondata nel 2010 da Greta Bragantini e da lei diretta insieme a Giovanna Venturini, ha dato spazio nel tempo sia a molte collaborazioni artistiche con altri coreografi, sia alle iniziative, spesso a carattere site-specific ed a sfondo sociale, dei suoi membri più giovani.
Nel 2013 ottiene la Coproduzione del Festival Oriente Occidente.
Nel 2018 inizia una stabile collaborazione con il Teatro Potlach di Fara in Sabina (RI).

Negli ultimi anni la Compagnia si è dedicata alla produzione di docu-film e videoart, selezionati in alcuni Festival, tra cui IDACO (New York, USA).

Sempre aperta anche al dialogo con altre forme d'arte, si nutre inoltre della collaborazione di videomaker, musicisti, fotografi e perfomer, che contribuiscono a rendere viva la sua produzione artistica.