ILARIA PRAVATO
 
Inizia lo studio della danza classica all'età di 8 anni presso la scuola “Obiettivo Danza” di Vicenza, nella quale studia seguendo il metodo Marika Besobrasva. Dal 2008 al 2016 sostiene gli esami di passaggio, prima al Principato di Monaco presso l'Accademia Princesse Grace e successivamente a Firenze, fino ad ottenere il diploma di “Eccellenza 1”. Nel frattempo approccia anche lo studio della danza contemporanea e moderna.
Dal 2014 inizia a lavorare come attrice e danzatrice con la compagnia Theama Teatro per la quale svolge diversi ruoli nell'ambito del teatro ragazzi e adulti.
Nel 2016 ha l'opportunità di partecipare come attrice non protagonista e comparsa nel film “L'età Imperfetta” di Ulisse Lendaro.
Nel 2017 è in tournée in Italia con lo spettacolo “Fiore di Cactus” di Theama Teatro con Benedicta Boccoli e Maximilian Nisi. Dal 2017 al 2020 frequenta il corso di formazione teatrale “For.the centro di formazione teatrale diffuso” presso Theama Teatro.
Durante l’anno accademico 2020/2021 frequenta il corso di alta formazione coreutica ADT Advanced Dance Training, diretto da Greta Bragantini. Nel 2021 ha la possibilità di partecipare come danzatrice alla residenza artistica “Danze del Fiume” diretta da Virgilio Sieni