IUVENIS DANZA è una giovane Compagnia di danzatori professionisti, provenienti da differenti percorsi artistici, che hanno dato vita ad un'associazione culturale, con lo scopo di realizzare produzioni teatrali e progetti culturali.
Fondata nel 2010 da Greta Bragantini e da lei diretta insieme a Giovanna Venturini, ha dato spazio nel tempo sia a molte collaborazioni artistiche con altri coreografi, sia alle iniziative, spesso a carattere site-specific ed a sfondo sociale, dei suoi membri più giovani, sul territorio mantovano, veronese, e in molti luoghi d’Italia.
Nel 2013 ottiene la coproduzione del Festival Oriente Occidente, rovereto (TN). Nel 2014 inzia una fitta collaborazione con ARS Creazione e Spettacolo. Nel 2018 inizia una stabile collaborazione con Teatro Potlach,Fara Sabina(RI). Nel 2020 inizia una relazione di collaborazione e coproduzione con Fondazione Palazzo Te, Mantova.
Negli ultimi anni la Compagnia si è anche dedicata alla produzione di docu-film e videoart, selezionati in alcuni Festival, tra cui IDACO (New York, USA). Sempre aperta anche al dialogo con altre forme d'arte, si nutre inoltre della collaborazione di videomaker, musicisti, fotografi e perfomers, che contribuiscono a rendere viva la sua produzione artistica.