william_mazzei-Il tuo Messaggio personale primaria

WILLIAM MAZZEI
Inizia gli studi in una scuola della città di Piombino all’età di quattro anni; all’età di undici anni si trasferisce a Livorno per cominciare gli studi nel centro di formazione A.E.D, dove avrà le sue prime esperienze più importanti tra cui: la partecipazione al Tanzolymp a Berlino, il viaggio studio alla Royal Ballet Summer School – White Lodge a Londra e alla Dutch National Ballet Academy.
Inizierà a 16 anni il percorso di studi presso Il Balletto di Castelfranco V.to, diretto da Susanna Plaino arrivando all’esame finale RAD Advanced 2 con una valutazione di 83 su 100. Anche qui farà molte esperienze significative, tra cui vari stage estivi nelle accademie più importanti al livello europeo, concorsi nazionali e internazionali (Tripudium Ballet, Y.A.G.P…) e spettacoli in Italia e all’estero, tra cui di spicco: Royal Albert Hall con “Se telefonando” di Marco Laudani e “French Collage” di Susanna Plaino rispettivamente nel 2016 e nel 2017 e la partecipazione a uno spettacolo in Russia a San Pietroburgo.
Nel 2018 decide di approfondire gli studi della danza contemporanea trasferendosi a Verona per frequentare il corso “ADT Advance Dance Training” diretto da Greta Bragantini. Qui perfezionerà e amplierà le sue conoscenze della danza contemporanea entrando in contatto con varie realtà sia italiane che estere.
Nel 2020 fa una piccola esperienza di stagismo nella compagnia “Dellattre Dance Company” trasferendosi in Germania.
Nel 2021 inizia a lavorare con la compagnia “R.B.R Dance company” con la produzione BOOMERANG – Gli illusionisti della danza.
Dal 2018 inizia a prender parte a progetti con la realtà “Iuvenis Danza” diretta da Greta Bragantini.