samuele_zafferami-Il tuo Messaggio personale primaria

SAMUELE ZAFFERAMI

Inizia gli studi da bambino a Todi (PG) presso la scuola A.S.D. Olympia Todi di Moira e Morena Ciucci, dove si approccia all’hip hop – funky per poi proseguire con il modern jazz. Continua quindi la sua formazione con l’hip hop e l’ house, il moderno e il contemporaneo, anche attraverso la frequenza di molti stages e workshop in tutta Italia. Nel 2017 supera l’audizione di ingresso per il Corso di Alta Formazione Coreutica Modern/Co ntemporanea ADT – Advanced Dance Training , direzione artistica Greta Bragantini, presso l’ASD Auditorium Ballet di Villafranca di Verona, dove si trasferisce per approfondire gli studi della danza classica, moderna , contemporanea , hip hop ed house. Nel p eriodo della sua formazione ottiene numerose borse di studio in diversi concorsi dove ottiene ottimi posizionamenti. Nel suo percorso si accosta gradualmente anche all’insegnamento, dapprima come assistente e docente, approcciandosi a diversi livelli di età, dai 6 ai 20 anni. Come danzatore p artecipa all’ IMFD – International Meeting For Dancers Centro di Danza Balletto di Roma con un lavoro di Luke Brown Dance (UK). Tra il 2017 e il 2019 partecipa a due edizioni del progetto “ DANCE [ IN ] SIDE ” , organizza to da Forballet.it, avendo l ’ opportunità di lavorare con diverse compagnie quali Luke Brown Dance di Luke Brown (Regno Unito) , Otradanza di Asun Noales
(Spagna) , OCRAM di Marco Laudani, Muzo Dance Theatre Company di Matteo Zonca e Giulia Roversi.
Nel 2018 e successivamente nel 2019 fa parte del progetto MANTOVA LOVERS  in collaborazione tra IUVENIS DANZA e ARS Creazione e Spettacolo.
Ha la possibilità di collaborare con la compagnia IUVENIS DANZA di Greta Bragantini per “HUM”. Tra le sue esperienze lavorative ha la possibilità di lavorare con “Luc Petit Creation” (Belgio).