samar_khorwash- IUVENIS DANZA

IUVENIS DANZA

SAMAR KHORWASH
Approccia la danza all’età di sei anni e prosegue nel suo percorso di formazione professionistica dal 2001, presso il circuito Cruisin’ dell’MC Hip-Hop School (attualmente NOHA), dove si diploma nel 2004 e continua ad aggiornarsi.
Integra i suoi studi presso l’Urban Dance Hdemy, specializzandosi nelle danze urbane, Hip-Hop, House Dance e Video Dance, partecipa inoltre a numerosi stage e corsi di formazione in tutta italia e all’estero con Marisa Ragazzo, Omid Ighani, Dominique Lesdema, Swan, John Agesilas, Byron, Gus Bembery, Aziz Baki, Leslie Feliciano, Alessia Gatta, Brooklyn Terry, Didier e molti altri.

Danzatore della DaCruDanceCompany di Marisa Ragazzo e Omid Ighani, calca il palcoscenico dei più prestigiosi teatri e rassegne in Italia e all’estero.
Debutta all'interno della compagnia nel 2011 con la produzione Kafka Sulla Spiaggia, proseguendo poi con Kaze Mononoke nel 2012, Sakura Blues nel 2015, TheKITCHENtheory nel 2016 e [zerocentimetri] nel 2019.

Dal 2007 è assistente di Marisa Ragazzo e Omid Ighani per diverse sedi dell’MC Hip Hop School (Milano, Torino, Prodenone, Verona, Modena e Padova) attualmente sotto il nome di NOHA Hip Hop School.
Collabora con loro inoltre come insegnante per il percorso di formazione NOHA’s Project.

Dal 2002 insegna in diverse scuole sul territorio nazionale, da Biella a Desenzano del Garda a Verona e tiene stage in tutta la penisola. Coreografa gruppi con cui ottiene riconoscimenti e primi posti in svariati concorsi (Nami Crew, UMA Crew, Nekozumi, Monkey Crew e altri ancora…).
È docente residente del corso di alta formazione coreutica ADT Advance Dance Training per giovani danzatori provenienti da tutta Italia.
Dal 2019 collabora con la Joffrey Ballet School di New York in qualità di rappresentante del settore HipHop in Italia.
Dal 2020 collabora attivamente con la Compagnia Iuvenis Danza.

È videomaker professionista e affianca questa attività a quella della danza. Nel 2020 il suo progetto coreografico multimediale intitolato “:re”, realizzato in collaborazione con ADT Advanced Dance Training, è stato selezionato per essere presentato durante IDACO Festival a New York City.