monica_zanotti-Il tuo Messaggio personale primaria

MONICA ZANOTTI
Formatasi a Verona, presso AUDITORIUM BALLET Centro Professionale Danza diretto da Greta Bragantini, completa la sua formazione intraprendendo nel 2015/2016 un anno intensivo a Parigi presso lo STUDIO HEARTPOINT di Dominique Lesdema.
Rientrata in Italia si perfeziona come danzatrice e insegnanteattraverso il corso di alta formazione coreutica ADT Advanced Dance Training.
Approda alla danza professionale come danzatrice entrando fin da giovanissima nella compagnia IUVENIS DANZA, con la quale lavora tuttora portando in scena numerosi spettacoli e performance.
Nel 2014 viene selezionata come danzatrice dalla coreografa Anne Juds per l'opera "DIE FEEN" in scena all' Ekhof Festiva di Gotha in Germania.
Rientrata in Italia crea con la coreografa Greta Bragantini e il pittore Matteo Cattonar “STENDHAL- Contemporary Dance and ActionPainting” di cui è danzatrice.
Danza per la compagnia RBR Dance Company diretta da Cristiano Fagioli e Cristina Ledri, per la tournée 2016/2017, nello stesso anno entra far parte del Corpo di Ballo dell'Arena di Verona.
Dal 2017 è ballerina di Keyhole Dance Project, diretta da Matteo Zamperin, con la quale danza in Arabia Saudita.
Nel 2019 crea, con la coreografa Greta Bragantini, il solo “STANZA” con il quale partecipa ad alcuni Festival italiani.
Nel 2018 partecipa al Progetto “Corpo, Uomo e Società”, approvato dal DAMS dell’Università diRomaTre.
Nel 2019 presenta il suo primo lavoro coreografico “COLORLESS” creato per gli studenti del corso di perfezionamento ADT Advanced Dance Training.
Nello stesso anno danza, insieme a Carlotta Pozza, "IN-SIDE-From the container to the content", progetto coreografico di Greta Bragantini e sempre come danzatrice della Compagnia Iuvenis Danza, collabora con il TEATRO POTLACH (Fara Sabina, Rieti) per 2 produzioni teatrali.
Nel 2020 è danzatrice nel video musicale "VULCANO" della band BAOBAB ROMEO e nel 2021 per i video pubblicitari di Squassabia Mobili e Simes Lights.
Studia con numerosi docenti e coreografi internazionali e
nel 2015 viene selezionata per 10 giorni di residenza can la TANZ COMPANY GERVASI (Vienna)diretta da Elio Gervasi.
Dal 2018 affianca al lavoro di ballerina quello di insegnante di danza classica,modern/contemporaneo e laboratorio coreografico presso alcune scuole del territorio Veneto e Mantovano.
 
Ph. Luca Sacchetto