alessia_sinato-Il tuo Messaggio personale primaria

ALESSIA SINATO

Inizia a studiare danza all’età di 4 anni.
Nel 2016 frequenta il corso di avviamento professionale SCDP Stealm Contemporary Dance Project diretto da Massimo Perugini ad Alessandria.

Nel 2017 entra nel centro di formazione professionale Venezia Balletto diretto da Sabrina Massignani e nello stesso periodo partecipa agli spettacoli dell'omonima compagnia. 
Si forma nella danza classica e contemporanea con docenti internazionali provenienti da realtà quali Nederlands Dans Theater, Grand Théâtre de Genève, Teatro Bolshoi, Martha Graham Dance Company, Teatro dell’Opera di Firenze, DAW Dancer At Work. Nel 2020 inizia il corso di alta formazione contemporanea ADT Advanced Dance Training diretto da Greta Bragantini ed entra a far parte della compagnia Iuvenis Danza, con la quale partecipa a diversi spettacoli e progetti video. 
Nel 2021 ha l’opportunità di lavorare come ballerina nel percorso di creazione e trasmissione “Danze del fiume”, diretto da Virgilio Sieni. Partecipa inoltre a numerosi workshop in Italia e all’estero con docenti e compagnie internazionali, tra i quali Tanztheater Wuppertal Pina Bausch, Tanz Company Gervasi, Nataṡa Novotná (repertorio di Jiří Kylián), Matan David (Batsheva Dance Company).

Ph. Luca Sacchetto